News
CATTURA DEL GIORNO (P.A.M.)

 

Continua la Temolo-mania in Drava!

Un bel temolo OVER 50 Cm ! 2.11.2017

COPERTINA DEL MESE (pam)

 

Colori autunnali della Drava

COPERTINA DEL MESE

Una bella carpa specchi catturata al Keutschachersee! 14.8.2017

PESCATRICE DEL MESE

La bella Camilla con una trota Iridea catturata sul fiume Mòll!

PAGINA DEI RECORD

Guarda le foto dei record presi nelle nostre riserve

Stagione 2017 !

2017 Iniziano i corsi P.a.M. con le migliori scuole di lancio Italiane

I NOSTRI VIDEO

NUOVO VIDEO!

Un CASTORO che nuota in SORGIVA


Release di uno spettacolare Huco

Canale Youtube:
qui trovate tutti i nostri video!


Spinning

 

Riserva Huco, fiume Drava

VEDI ALBUM

Lunghezza: 6 Km

Luogo: dal ponte di Steinfeld al ponte di legno (Radlach) sponda destra e dal ponte di Steinfeld a valle per 2 Km (fino al cartello di confine) entrambe le sponde.

Periodo d’apertura: dal 1 aprile al 31 gennaio

Costo permesso di pesca giornaliero: 45 euro

Regolamento:

La riserva si trova nella zona salmonidi, è consentita sia la pesca a mosca che a spinning, si possono utilizzare solo artificiali dotati di amo singolo e senza ardiglione, è una riserva NO KILL, è quindi vietato trattenere pesci.

Pesci presenti:

Temolo:           *****

Trota Iridea:     ***

Trota Fario:       **

Trota Huco:       **

Cavedano:         *

Il fiume qui si può definire un grosso torrente di fondo valle con forti correnti, prismate e grandi raschi, il livello e la qualità dell’acqua però cambia molto nel corso dell’anno, infatti nella stagione estiva con il disgelo delle nevi e le piogge il fiume ha un livello alto.

La stagione migliore per la pesca è la primavera (marzo-aprile-maggio) oppure l’autunno, (ottobre e novembre) inoltre dicembre e gennaio sono i mesi migliori per la pesca del maestoso Huco Huco.

Oltre ai temoli, la riserva è ben popolata da grosse e combattive iridee, da bellissime fario e i bellissimi Huco Huco.

Nel periodo invernale come sopra citato, si pratica con successo la pesca alla Huco, che qui è ben presente, con pesci veramente di grossa taglia, con pesci di oltre i 30 kg.

Attrezzatura per la pesca a spinning

Canna da spinning medio-pesante da 2.40/2.70 m, con grammature 20/40 g, filo 0,30 mm, cucchiaini pesanti e di buone dimensioni e minnows da corrente, invece per la pesca all’huco, da praticare principalmente nel periodo invernale si usano canne potenti fino a 150 g da 2,70 m con filo di nylon da 0,35 e terminale dello 0.50 da un metro.

Ovviamente tutte le esche devono avere l’amo singolo senza ardiglione.

 

Riserva torrente Rosenbach

VEDI ALBUM

Lunghezza: 5 Km

Luogo: St. Jakob - Rosenbach

Periodo d’apertura: 1 aprile - 31 dicembre

Costo permesso di pesca giornaliero: 25-35 euro

Regolamento:

Zona A: E’ consentita la pesca con una sola mosca con amo senza ardiglione, e la pesca a spinning, con artificiali armati di amo singolo senza ardiglione, tutte le altre tecniche sono vietate. Non è consentito trattenere alcun pesce, anche qui è una riserva NO KILL.

Zona B: Da quest'anno vi è un tratto per la pesca con esche naturali (vermi e camole) dove si può pescare anche al tocco.

Pesci presenti:

Trota Fario        ***

Trota Iridea:     **

Salmerino:        *

Il Rosenbach è un torrentello di montagna che scende dalle alpi Karawanken e sfocia in Drava, il tratto di nostra gestione parte dalla centrale elettrica di Rosenbach fino alla foce. Il torrente qui è formato principalmente da correntine alternate da salti e cascatelle, con alcune buche specialmente sotto le cascate. L’acqua è limpida e non molto fredda, questo permette una maggiore attività del pesce anche nei periodi invernali. La profondità media è di circa 30/40 cm fino a 70/80 cm. La portata d’acqua non elevata rende questo bellissimo spot l’ideale per praticare una pesca ultraleggera, sia a mosca che a spinning. Le rive sono di facile accesso.

Il periodo migliore è da aprile fino ad inizio novembre.

Attrezzatura per la pesca a spinning:

Attrezzatura leggerissima, canna da 1.80 m, filo 0.18 e cucchiaini da pochi grammi con amo singolo senza ardiglione, oppure esche di gomma con testa piombata.

 

Riserva Chalk stream, sorgiva

VEDI ALBUM

Lunghezza: 9 Km (zona a mosca 4 km + zona spinning 5 km)

Luogo: da St. Johann, alla confluenza con la Drava a Ferlach

Periodo d’apertura: 1 aprile - 31 gennaio

Costo permesso di pesca giornaliero: 45 euro

Regolamento:

La riserva è divisa in 2 tratti: la zona mosca è la parte bassa dal ponte di Strau fino alla confluenza con la Drava. E' consentita solo la pesca a mosca, con al massimo 2 mosche con amo senza ardiglione. Nella zona spinning (dalla sorgente al ponte d in cemento di Strau), si può praticare oltre alla pesca a mosca, anche la pesca a spinning, con artificiali armati di amo singolo senza ardiglione.

Sono ottime le esche in gomma, piccoli minnows e piccoli cucchiaini dai 4 ai 9 grammi.

Sia nella zona mosca che nella zona spinning non è consentito trattenere alcun pesce, la sorgiva è una riserva NO KILL!

Pesci presenti:

Trota Fario:         *****

Trota Iridea:        ****

Trota lacustre :    ***

Trota Huco:          ***

Salmerino:           **

Temolo:               **

 

La sorgiva è un vero e proprio paradiso per la pesca a mosca e a spinning, è caratterizzata da acqua limpidissima e potabile. E' un bellissimo contesto naturale, scorre in mezzo al verde, le piante arrivano fino al pelo dell’acqua, ciò crea ripari e tane per i pesci ma sono anche una difficoltà  per i pescatori.

Questa grande presenza di rami e alberi, offre ai pesci una pasturazione naturale: prevalentemente vespe, formiche alate, bruchi e altri insetti "terrestiral".

I pesci si nutrono anche di gamberi, che qui dato la purezza dell'acqua sono molto presenti.

Piane lente si alternano a cascatelle e zone d'acqua veloce, la profondità media varia dai 50/60 cm fino a 1 m con qualche buca anche di 2 metri.

La zona a mosca è popolata principalmente da trote fario, iridee e lacustri che possono raggiungere taglie veramente interessanti, sono presenti inoltre salmerini e temoli. Nella zona spinning le grosse iridee la fanno da padrone, ci sono anche molte fario e qualche salmerino e trote lacustri.

In entrambe le zone sono presenti Huco di taglia veramente interessante (dai 7 ai 13 Kg)!

Attrezzatura per la pesca a spinning

Canna da spinning leggero da 1,80/ 2,10 m con potenza di lancio 10-30 g, filo in bobina dello 0,20 mm, come esche sono molto validi i cucchiaini rotanti della misura del 2 e 3 molto adescanti sono anche gli ondulanti leggeri o minnow da trota da 5 cm e anche più grossi per far selezione sulle trote piccole. Infine da non dimenticare sono le esche di gomma con testa piombata (sono ottimi gli antialga).

Ovviamente tutte queste esche devono essere dotate di amo singolo senza l’ardiglione.

 

 

Lago Kuker Au

Dimensione: circa 2,5 ettari:

Luogo: St. Margerethen

Periodo d’apertura: tutto l’anno, tranne quando è ghiacciato

Costo permesso di pesca giornaliero: 35 euro

Regolamento:

E’ vietata la pesca con il pesce vivo, vi è inoltre il divieto di trattenrere i pesci in nasse e retini.

E’ vietato l’utilizzo dell’ancoretta.

Non si possono trattenere pesci , riserva NO KILL.

Pesci presenti:

Carpa:             *****

Luccio:             ****

Barbo:             ****

Brema:            *

Cavedano:       ***

Tinca:              **

Amur:              **

Black Bass:       *

Il lago ha una profondità media di 3 metri, è caratterizzato da un fondo prevalentemente sabbioso con zone ricche di erbe.

Si pratica con successo il carp-fishing, il ledgering, lo spinning al luccio e la pesca a galleggiante per carpe, tinche, breme barbi e pesce bianco.

Attrezzatura per lo spinning:

canna da 2.40/2.70 m di grammatura media/pesante, filo 0,30, esche di gomma antialga da lucci e minnow monopezzo e snodati di colore vivace.

E' obbligatorio l'utilizzo del cavetto d’acciaio.

 

Inoltre per la pesca a spinning in lago sono ottime le riserve sull'Ossiachersee e sul Keutchachersee nelle quali disponiamo di barche da pesca a remi o motore elettrico a pagamento.

Per la pesca in torrente invece Vi proponiamo la Drava piccola di Rosegg a pochi metri dall'Hotel e  il Seebach a 15 minuti di auto.